Seguici sui social

Climatizzazione

 

 

Impianti di climatizzazione.

Offriamo straordinarie soluzioni per la climatizzazione di ambienti pubblici o di considerevoli dimensioni, come grandi abitazioni private o alberghi, centri commerciali, ristoranti etc.
Si tratta di sistemi ad alta efficienza che consentono in simultanea il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione dei vari locali in modo indipendente, con grande efficienza energetica e possibilità di controllo totale dell’intero edificio. Il principio del sistema è la capacità di gestire e controllare il volume del refrigerante all’interno dell’impianto, implementato poi da ciascun produttore con diverse caratteristiche.

Volume di Refrigerazione Variabile - Variable Refrigerant Flow
Gli impianti di climatizzazione che impiegano il sistema VRV o VRF (tecnologia a Volume di Refrigerazione Variabile o Variable Refrigerant Flow) sono adattabili a ogni tipologia di struttura e d’installazione, consentono di gestire la climatizzazione caldo/freddo negli ambienti, disattivando il sistema là dove non serve. I sistemi di ultima generazione consentono di collegare a un'unica unità esterna parecchie decine di unità interne.

Una soluzione globale
Riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria, la soluzione globale dei sistemi a volume di refrigerante variabile offre molti vantaggi e versatilità in termini di progettazione, gestione e manutenzione di un impianto per uffici, hotel, centri direzionali, commerciali, palestre etc. La caratteristica di modularità consente di mantenere condizioni ambientali di comfort ottimale con massima efficienza energetica a costi contenuti. I leader di mercato offrono con la medesima tecnologia soluzioni che si differenziano per alcune caratteristiche particolari e l’implementazione di determinati sistemi di circolazione, controllo o di funzionamento. Le proposte sono comunque di un livello qualitativo e di performance molto alto.

Tutti i sistemi VRV o VRF possono essere collegati a diverse decine di unità interne fino a un massimo di 250 unita' interne e distanti dalle unita esterne fino a 1000 mt , secondo i costruttori.

Vasta la gamma di unità interne compatibili, fra cui modelli a parete, pensili a soffitto, canalizzabili, a pavimento, a cassetta, a cassetta ultrapiatte, da incasso e le misure disponibili compatibili, fra cui modelli a parete, pensili a soffitto, canalizzabili, a pavimento, a cassetta, a cassetta ultrapiatte, da incasso e le misure disponibili

 

Contattaci per un preventivo e per saperne di più!